Napoli Capitale della Cultura d’Impresa 2025 suggella l’anno che va a concludersi con un ‘lascito’ che guardi oltre il pur fitto programma di iniziative, alcune di caratura internazionale, che hanno contribuito a celebrare la ricorrenza di due millenni e mezzo dalla fondazione della città.
Giovedì 4 dicembre alle ore 11.30, presso la sede di Palazzo Partanna (piazza dei Martiri 58, Napoli), sarà presentato il ‘Manifesto della Cultura d’Impresa’, elaborato sulla base di un Progetto avviato dall’Unione Industriali Napoli nei mesi scorsi.
Finalizzato a contribuire alla diffusione di una Cultura d’Impresa basata sui principi più solidi e di lungo corso che la caratterizzano, il Manifesto è stato curato da un gruppo di Lavoro coordinato da Alberto Orioli.
Lo stesso Orioli, insieme al Presidente di Unione Industriali Napoli Costanzo Jannotti Pecci e alla Presidente della Sezione Industria Culturale e Creativa UIN Marilù Faraone Mennella, ne illustreranno nell’occasione i contenuti. Partendo da una constatazione, avallata da indagini e studi: quando la Cultura d'Impresa si radica in un territorio, genera Capitale Sociale e Qualità Istituzionale. A beneficiarne non sono soltanto singole aziende, ma l’intera comunità.
PER INFORMAZIONI RIVOLGERSI A:
Riferimento: Bruno Bisogni - Ufficio StampaTelefono: 081.5836.123 | E-mail: bisogni@unindustria.na.it
