La tredicesima edizione del Gala di Natale e di beneficenza “Uniti nel Cuore” si svolgerà martedì 2 dicembre 2025 (ore 20,00) presso LA SANTISSIMA, Vico Trinità delle Monache 1 - 80134 Napoli.

Il Gala è promosso dal Comitato “Uniti nel Cuore”, composto dai Giovani di: Unione Industriali Napoli, Confapi Napoli, Giovani Acen, UGDCEC Napoli, Aiga Napoli, soci fondatori del Comitato e AGCDL Napoli

Nel corso della serata è prevista la partecipazione di esponenti del mondo imprenditoriale e delle Istituzioni Locali.

Anche per il 2025 il Comitato Uniti nel Cuore ha deciso di continuare a restare al fianco di giovani delle zone più fragili della nostra città. Come ogni anno, il ricavato della serata sarà totalmente devoluto in beneficenza: i fondi raccolti saranno destinati al Progetto "Jago Museum”, che nasce nel Rione Sanità grazie allo scultore Jago, trasformando la Chiesa di Sant’Aspreno ai Crociferi in un museo vivo e inclusivo, gestito dalla Cooperativa di giovani "La Sorte". Jago Museum è divenuto un simbolo di rinascita e sviluppo sociale, con oltre 120.000 visitatori nel primo anno e 17 occupati a tempo pieno.

Scopi del progetto: Rigenerare un bene culturale, aumentare il numero di occupati della cooperativa e rafforzare il legame tra arte, comunità e impresa, favorendo un modello di crescita sostenibile per Napoli.

Tra gli obiettivi: completare il restauro della cupola e del piano sotterraneo per ospitare grandi eventi come “Canova e Jago a confronto” (2026), l’arrivo della David di Jago per l’America’s Cup 2027, consolidare il museo come motore culturale e sociale del Rione Sanità.

Al Gala di Natale parteciperanno, tra gli altri, i presidenti e i referenti delle associazioni organizzatrici dell’evento e cioè Antonio Amato, presidente Comitato “Uniti nel Cuore” nonché Presidente Gruppo Giovani Imprenditori Unione Industriali Napoli; Claudia Maffucci, presidente Giovani Confapi Napoli; Vincenzo Tuccillo, presidente Giovani Acen; Vincenzo Piccirillo, presidente Giovani Commercialisti UGDCEC Napoli; Alessio Nunziante, presidente Giovani Avvocati Aiga Napoli; Riccardo Trimarco presidente AGCDL Napoli; i componenti del gruppo di lavoro che ha organizzato l’evento: Gianluigi Barbato (cofondatore del progetto), Giulia Colombrino (Consigliere GI delegato Uniti Nel Cuore) Carla Recupito (coordinatore operativo) Sveva Polispermi (gestione social) Fabrizio Cappella (Creazione e sviluppo grafico) Rita Ravenna (supporto organizzativo).

Sarà presente, inoltre, Emanuele Russo, Presidente della Cooperativa “La Sorte”. La selezione musicale sarà curata dal dj Marco Piccolo.

 


PER INFORMAZIONI RIVOLGERSI A:

Riferimento: Bruno Bisogni - Ufficio Stampa
Telefono: 081.5836.123 | E-mail: bisogni@unindustria.na.it

Area Stampa