Data evento:

12 giugno 2024

Orario:

17:30 - 19:30

Location:

Centro Eventi Agorà Morelli Via Domenico Morelli, 61/A

Gli Uffici Commerciali della Missione Diplomatica degli Stati Uniti d'America in Italia hanno il piacere di segnalare una importante opportunità di incontro con lo Stato Federale della West Virginia.

Lo Stato della West Virginia rappresenta un’ottima opportunità per sviluppare ed incrementare il vostro business negli Stati Uniti.

Vi offre una concreta e competitiva struttura di base per lo sviluppo e la crescita di insediamenti produttivi nei maggiori settori industriali, sia per quelli caratterizzati da tecnologie consolidate che per quelli caratterizzati da tecnologie in corso di sviluppo. Lo Stato ha avuto, negli ultimi anni, molti importanti e positivi esempi di imprese che si sono localizzate nello Stato, quali ad esempio Gruppo Fanti, TeMa (Technologies & Materials/TeMa Group), Sogefi, Pietro Fiorentini, Procter & Gamble, Rockwool Group, Toyota, Covestro e molte altre realtà, sia piccole, che medie, che grandi. Ognuna di queste aziende ha trovato in West Virginia gli elementi vitali per il crescere e lo svilupparsi della loro attività e precisamente:

  1. forza lavoro valida e professionalmente preparata;
  2. basso costo della vita e del lavoro;
  3. basso costo delle fonti energetiche (con l’attuazione di una politica speciale verso l’industria);
  4. generoso contributo da parte del Governo della West Virginia di incentivi dedicati per lo sviluppo delle attività produttive.

Per ulteriori informazioni, visitate WestVirginia.gov

Lo Stato della West Virginia gode di una straordinaria e favorevole posizione geografica, in una vasta area in cui vivono i due terzi della popolazione degli Stati Uniti ed un terzo di quella del Canada, comodamente raggiungibili mediante una fitta rete di strade ed autostrade. Tutto ciò rafforza ed esalta l’interesse per una localizzazione dei vs. potenziali futuri sviluppi produttivi attuati nel più ricco mercato del mondo.

È con piacere e grande convinzione che i rappresentanti dello Stato della West Virginia desiderano contattare le aziende italiane, dotate di un potenziale tecnologico concreto e di un forte desiderio di espandersi negli Stati Uniti ed in Canada, invitandole a visitare la West Virginia nel prossimo futuro.

L’incontro offre l’opportunità d’interagire con i rappresentanti di questo importante Stato, apprendendo i punti di forza della sua economia.

Programma

Dopo il welcome coffee, interverranno all’incontro:

  • Tracy Roberts-Pounds, Console Generale degli Stati Uniti a Napoli (Keynote Speaker)
  • Mike Graney, Executive Director, West Virginia Department of Economic Development
  • Angela Mascia, General Manager, Europe, West Virginia Department of Economic Development
  • Costanzo Jannotti Pecci, Presidente, Unione Industriali di Napoli
  • Paolo Ghigo, Presidente, Tecnocap LLC (azienda che ha investito a Glen Dale, West Virginia)
  • Federica Feltrin, Ufficio Relazioni Esterne, Simest
  • Massimo Petrone, Rappresentante per la Campania, American Chamber of Commerce in Italy 

Modera:

  • Giuseppe Palmieri, Consigliere Economico Commerciale, Consolato Generale degli Stati Uniti a Napoli

 

Seguirà buffet dinner.

Per informazioni

Per aderire inviare i propri dati di contatto entro il 10 giugno 2024 a:

angela.mascia@wv.govinternazionalizzazione@unindustria.na.it 

 

Area Stampa