Il Green Innovation Day, contest per l’innovazione sostenibile come vantaggio competitivo, ha l’obiettivo di diffondere una cultura di impresa rivolta all’innovazione. Promossa dal Gruppo Giovani Imprenditori e giunta alla seconda edizione, l’iniziativa punta a un’innovazione sviluppata dai giovani.
Sono 7 le aziende finaliste individuate nella fase di pre-selezione dai GDL Sostenibilità e Ricerca ed Innovazione, che concorreranno, giovedì 20 novembre 2025 a partire dalle ore 16.00, alla sfida finale in programma nella sede dell’Unione Industriali (piazza dei Martiri 58).
L’azienda vincitrice si aggiudicherà il premio messo in palio dal Gruppo Giovani Imprenditori e dal partner 24ore Business School, che consiste in un corso di formazione Manageriale su tematiche legate a sostenibilità ed innovazione.
Il progetto di investimento vincente sarà valutato sulla base di quattro criteri prioritari: grado di innovazione, stato di realizzazione, impatto in termini di sostenibilità e vantaggio competitivo apportato.
A decidere sarà una giuria di esperti, formata da:
Enrico Trombetta, Deputy Head of Consulting Italy & South-East Med, AON;
Giuliano Palumbo, Responsabile della gestione dei portafogli obbligazionari corporate CREDEM EUROMOBILIARE Private Banking;
Armando Mariano - Direttore Ricerca & Sviluppo Materiali & Prodotti – SEDA GROUP SPA
Giancarlo Fimiani, Vicepresidente Unione Industriali Napoli con delega alla Valorizzazione del Capitale Umano, Innovazione, Ricerca & Sviluppo, Università;
Antonio Amato, Presidente Gruppo Giovani Imprenditori Napoli;
Giulia Detomati – Docente 24 Ore BS – Ceo InVento Innovation Lab;
Maria Sabia Vice Presidente Nazionale Gruppo Giovani Imprenditori con delega alla Sostenibilità – Confindustria.
Sponsor della giornata: AON, CREDEM EUROMOBILIARE PB, SEDA GROUP SPA e 24ORE BS. AON assegnerà inoltre una menzione d’onore offrendo un ESG Assessment all’Azienda reputata più meritevole.
PER INFORMAZIONI RIVOLGERSI A:
Riferimento: Bruno Bisogni - Ufficio StampaTelefono: 081.5836.123 | E-mail: bisogni@unindustria.na.it
