Data di inizio:

26 settembre 2024 14:30

Data di fine:

27 settembre 2024 17:30

Location:

Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa, via Pietrarsa 16 NA

federmeccanica_assemblea.jpg

Nell’Assemblea Generale 2024 di Federmeccanica è protagonista la parola IMPRESA, che diventa un acronimo per cogliere alla lettera l’essenza di chi ogni giorno contribuisce in maniera concreta allo sviluppo del Paese. 

L’appuntamento di quest’anno sarà aperto agli studenti degli istituti tecnici e dell’università, ai familiari e ai collaboratori delle nostre imprese per realizzare interazione sociale, integrazione culturale e contaminazione valoriale.

Sarà una due giorni di Lavori e di Valori.

Giovedì 26 settembre ore 14:30 – 17:30

I lavori assembleari inizieranno il giorno giovedì 26 settembre alle ore 14.30 con diversi interventi di esponenti del mondo della scienza e della cultura che si confronteranno su temi di attualità, dall’Intelligenza Artificiale all’ESG, fino alla Geopolitica.

Sarà inoltre presentata la nuova indagine Monitor on Labour e sarà proiettato il sequel del cortometraggio Scintille che chiuderà la giornata.

Venerdì 27 settembre ore 10:00 – 17:30

Nella mattinata di venerdì 27 settembre, a partire dalle ore 10:00, saranno organizzati tavoli di lavoro tematici, coordinati dai Vicepresidenti di Federmeccanica, in cui si approfondiranno diverse materie anche sulla base degli stimoli emersi nella giornata precedente. Accanto alla Squadra di Presidenza, nei Tavoli di lavoro ci saranno autorevoli rappresentanti delle Aziende Partner di Federmeccanica e di importanti Università italiane che da tempo collaborano con l’Associazione.

Nel pomeriggio, a partire dalle ore 14:00, si terrà la parte istituzionale, con la partecipazione dei massimi vertici di Federmeccanica, di Confindustria e delle Autorità governative territoriali e nazionali, durante la quale saranno illustrati e condivisi gli esiti dei tavoli di lavoro.

***

Il programma dettagliato sarà disponibile a settembre.

Per informazioni

Brunella D'Errico
Segretario Sezione Industria Meccatronica
Tel: 3666264008 – email: derrico@unindustria.na.it 

Area Stampa