Christmas Charity Gala "Uniti nel cuore" 2025
Data evento:
02 dicembre 2025Orario:
20:00 - 23:59Location:
“La Santissima” Vico Trinità delle monache, Napoli
Il 2 dicembre 2025 dalle ore 20.00 si terrà il Galà di Beneficenza di Natale “Uniti nel Cuore“ presso “LA SANTISSIMA” Vico Trinità delle monache, Napoli, promosso e organizzato dal Comitato “Uniti nel Cuore” composto da: Gruppo Giovani Imprenditori Unione Industriali Napoli, Giovani ACEN Napoli, UGDCEC Napoli, Aiga Napoli, Confapi Napoli, Associazione Giovani Consulenti del Lavoro.
Com’è ben noto l’evento, sin dal 2013, riscuote sempre un notevole successo, sia in termini di partecipazione, sia per la finalità di beneficenza a favore di Associazioni onlus, scelte di volta in volta, che da sempre ci caratterizza. Il valore umanitario e sociale dell’evento raccoglie sempre un consistente interesse anche da parte dei media che dedicano ogni anno diversi servizi, garantendo una completa informazione e un’utile veicolazione dei suoi contenuti e delle sue finalità.
Il successo dell’iniziativa ed il pieno raggiungimento dei suoi scopi, ci consente di riproporre l’evento anche per il Natale 2025 ed in tal senso, nello spirito della massima partecipazione e coinvolgimento, Vi chiediamo di sostenerci aiutandoci a realizzare l’iniziativa di beneficenza, nell’ottica di conseguire insieme un significativo risultato.
Il nostro impegno come Giovani Imprenditori, in coerenza con la nostra Mission e Vision, è anche quello di dare un contributo e sostegno dove c’è bisogno, uscendo dai nostri ambiti ordinari, mettendoci in gioco anche attraverso gesti concreti di solidarietà, scegliendo ogni anno una Onlus o un Progetto, a cui devolvere il ricavato per la realizzazione di un progetto concreto.
Quest’anno il Comitato Uniti nel Cuore, ha deciso di continuare a restare al fianco di giovani nelle zone più fragili della nostra città, destinando i fondi raccolti al Progetto "Il Jago Museum” che nasce nel Rione Sanità grazie allo scultore Jago, trasformando la Chiesa di Sant’Aspreno ai Crociferi in un museo vivo e inclusivo, gestito dalla Cooperativa di giovani "La Sorte", è divenuto simbolo di rinascita e sviluppo sociale, con oltre 120.000 visitatori nel primo anno e 17 occupati a tempo pieno.
Scopi del progetto: Rigenerare un bene culturale, creare lavoro giovanile e rafforzare il legame tra arte, comunità e impresa, favorendo un modello di crescita sostenibile per Napoli.
Obiettivi: Completare il restauro della cupola e del piano sotterraneo per ospitare grandi eventi come “Canova e Jago a confronto” (2026) e l’arrivo della David di Jago per l’America’s Cup 2027. Consolidare il museo come motore culturale e sociale del Rione Sanità.
Nello spirito dell’aggregazione, del divertimento e soprattutto nell’ottica della beneficenza, Vi chiediamo di contribuire all’iniziativa, consultando il Piano Sponsor allegato scegliendo tra i livelli di sponsorizzazione riportati nella presentazione.
Auspicando in un Vostro fattivo sostegno, Vi ringraziamo, fin d’ora, per la sensibilità che dimostrerete in attesa di incontrarVi tutti il 2 dicembre per brindare insieme.
Il Presidente
Antonio Amato
Per informazioni
Tel. 0815836145
E-mail: giovani@unindustria.na.it