Sul BURC n. 59 di ieri, 1° settembre 2025, è stato pubblicato l’avviso del Consorzio per l’Area di Sviluppo Industriale della Provincia di Napoli che rende pubblico, attraverso il proprio sito istituzionale - http://www.asinapoli.it, della disponibilità di aree ed immobili industriali nell’agglomerato di Acerra – area ex Montefibre, per un totale di oltre 860.000 m², destinati all’insediamento di imprese a basso impatto ambientale.

Il costo di assegnazione è fissato in € 30,00/m² (IVA esclusa).

Le domande potranno essere presentate da imprese regolarmente costituite, iscritte al Registro delle Imprese, in regola con le normative vigenti. Sono escluse attività con impatto ambientale rilevante e impianti di trattamento rifiuti.

Le istanze, corredate da business plan, relazione tecnica asseverata e versamento spese istruttorie di € 1.500,00, dovranno pervenire in plico chiuso, sigillato e controfirmato, indicando sul frontespizio la denominazione e ragione sociale dell’impresa, l’indirizzo della sede, nonché la dicitura “AVVISO PUBBLICO ASSEGNAZIONE E ALIENAZIONE DI LOTTI INDUSTRIALI (area ex Montefibre) PER L’INSEDIAMENTO DI IMPRESE NELL’AGGLOMERATO INDUSTRIALE ASI DI ACERRA” al Protocollo del Consorzio ASI Napoli – Via D. Morelli n. 75 – 80121 Napoli, entro le ore 12.00 del 29 settembre 2025.

Gli assegnatari sono tenuti a rispettare gli obblighi occupazionali, assumendo un contingente di lavoratori ex Montefibre secondo le modalità indicate nel bando.

 


PER INFORMAZIONI RIVOLGERSI A:

Riferimento: Felicetta Stanco - Area Affari Istituzionali, Impresa, Territorio e Marketing
Telefono: 081.5836.229 | E-mail: stanco@unindustria.na.it