In merito all'avvio dell'operatività della misura per i finanziamenti fino a 25.000 euro prevista dall'articolo 13, comma 1, lettera m) del DL 23/20, è on line la Guida Operativa predisposta dal Gestore del Fondo per la presentazione - da parte di banche e confidi - delle richieste di garanzia sul portale del Fondo.
Si segnala che il limite di 25mila euro è considerato per impresa. L’impresa può anche ripartire tale importo su più finanziamenti e su più banche, ma non può superarlo.
Resta comunque ferma la possibilità per l’impresa di chiedere ulteriori garanzie con copertura inferiore al 100% avvalendosi delle altre forme di copertura consentite dalla normativa che disciplina l’intervento del Fondo di Garanzia.
PER INFORMAZIONI RIVOLGERSI A:
Riferimento: Paola Russo - Area Strumenti di Convergenza e Politica Industriale, Programmazione comunitaria e creditoTelefono: 081.5836.400 | E-mail: russo@unindustria.na.it