opereNisida.png

Diventa anche tu amico di Nisida, con l’acquisto di manufatti in ceramica, personalizzabili per forma e colore e ideali come dono solidale o gadget aziendale.

Sostieni il progetto della Cooperativa Sociale Nesis, il laboratorio creativo per i ragazzi che cercano un riscatto.

 

La Cooperativa NESIS

La cooperativa sociale “Nesis – Gli amici di Nisida” è un’organizzazione senza fine di lucro, finalizzata a migliorare le condizioni economiche, sociali e formative di tanti giovani che versano in uno stato di difficoltà all’interno dell’Istituto Penale per i Minorenni di Nisida puntando a fornire loro un’occupazione lavorativa stabile.

Nesis porta, all’interno dell’Istituto Penale per i Minorenni di Nisida, due maestri ceramisti e alcuni volontari della Cooperativa per gestire una duplice attività:

  • Ogni mattina vengono svolti, presso la struttura detentiva, corsi di formazione per i ragazzi.
  • Ogni pomeriggio, all’interno dello stesso laboratorio di ceramica del penitenziario, i giovani detenuti ed ex detenuti (regolarmente assunti da Nesis) collaborano alla realizzazione dei manufatti destinati alla vendita per il sostentamento delle attività.

Nesis ha già assunto due ragazzi ex detenuti. Obiettivo della Cooperativa è offrire lavoro, in futuro, ad un numero sempre maggiore di ragazzi, nel rispetto del principio dell’autosostentamento del proprio lavoro.

 

Le ceramiche griffate ‘NCIARMATO A NISIDA

Al fine di garantire la continuità del progetto, la cooperativa ha attivato una rete di vendita delle opere realizzate nell’Istituto Penale per i Minorenni di Nisida.

I manufatti in ceramica, personalizzabili per forma e colore e ideali come dono solidale o gadget aziendale, marchiati con il logo ‘Nciarmo a Nisida, sono in esposizione presso lo showroom Nesis in via Tiberio 28/B a Napoli (aperto ogni lunedì, mercoledì e venerdì dalle 16.30 alle 19.30).

Nel 2021 Nesis ha inaugurato una rete di vendita online con il negozio virtuale raggiungibile dal sito www.nesis.shop  


CONTATTI
www.nesiscoop.it - info@nesiscoop.it - www.facebook.com/nesiscoop 
Showroom virtuale: www.nesis.shop 
Addetto Stampa: Armando Yari Siporso - yari.siporso@gmail.com - tel. 392 4042421

Area Stampa