Data evento:

20 settembre 2018

Orario:

10:30 - 13:00

Location:

Unione Industriali Napoli, Piazza dei Martiri, 58

Un momento di promozione e divulgazione, per uno dei prodotti tipici campani tra i più trasversali nel campo dell’alimentazione, grazie alle sue caratteristiche organolettiche, che è anche un grande motore per l’industria agroalimentare con importanti ricadute sul tessuto economico-sociale dell’intero territorio.

Ai lavori, introdotti dal Presidente della Sezione Industria Alimentare Giovanni Sannino e dal Presidente del Consorzio di Tutela della Nocciola di Giffoni IGP, Gerardo Alfani, faranno seguito gli interventi dei rappresentanti della Regione Campania e del mondo della ricerca universitaria, oltre che del mondo dell’industria direttamente impegnati nella lavorazione del prodotto.

All’incontro, promosso dal Consorzio di Tutela della Nocciola di Giffoni Igp, nell’ambito delle attività previste dalla misura 3.2.1. del Psr 2014-2020 della Regione Campania di cui il Consorzio è beneficiario, parteciperanno anche rappresentanze studentesche provenienti da alcuni istituti alberghieri del territorio.

Nel corso della mattinata si terrà uno showcooking e degustazione a cura di Salvatore Varriale, maestro pasticcere dell'omonima pasticceria napoletana.

 

Programma

evento 20 settembre.jpg

Per informazioni

Sezione Industria Alimentare

Unione Industriali Napoli

Alessandra Di Martino

tel. 0815836275 - dimartino@unindustria.na.it

Area Stampa