Martedì 24 novembre p.v. alle ore 11.30 presso la sala Cenzato della nostra Associazione si terrà la conferenza stampa di presentazione del Patto di collaborazione scientifica tra l’Unione Industriali di Napoli e la FIMP, Federazione Italiana Medici Pediatri.

Si tratta della prosecuzione del percorso intrapreso dalla Sezione Industria Alimentare, che ha visto il 19 ottobre u.s. la presentazione al Padiglione Italia di Expo del volume scientifico “La Dieta Mediterranea nel primo anno di vita”.

La collaborazione è partita dal presupposto che i temi della nutrizione, della salute e della sicurezza alimentare rappresenteranno un asse strategico per l’industria alimentare nei prossimi 20 anni, anche alla luce delle nuove esigenze dei diversi consumatori e dalla necessità di valorizzare un contesto regionale campano caratterizzato da un’industria agroalimentare avanzata, capace di garantire un’offerta ai massimi livelli di qualità, di sicurezza igienico sanitaria e di tutela delle tradizioni alimentari nazionali.

Quattro sono gli ambiti prioritari su cui intende svilupparsi l’accordo di collaborazione: educazione alla salute, sicurezza alimentare, adozione di corretti stili di vita, attenzione all’ambiente attraverso l’organizzazione di iniziative di approfondimento, formazione, informazione e promozione nonché lo sviluppo di progetti congiunti.

I lavori prevedono l’intervento del Presidente dell’Unione, ing. Ambrogio Prezioso, del Presidente Sezione Industria Alimentare, dr. Giuseppe Esposito e del dr Antonio D’Avino, Segretario Provinciale, FIMP Napoli.

In allegato programma dei lavori.

Per informazioni rivolgersi alla dr.ssa Alessandra Di Martino - tel. 0815836275 - dimartino@unindustria.na.it

Area Stampa