Data evento:

30 novembre 2017

Orario:

14:30 - 16:30

Location:

Unione Industriali Napoli - Piazza dei Martiri 58 Napoli

L'Assemblea Ordinaria del Gruppo Piccola Industria dell'Unione Industriali Napoli è convocata per giovedì 30 novembre 2017 alle ore 14.30 nella sede sociale di piazza dei Martiri 58 Napoli per discutere e deliberare sul seguente Ordine del Giorno:

1) Comunicazioni del Presidente.

2) Elezione del Presidente e di n. 2 Vice Presidenti dallo stesso indicati.

3) Elezione n. 10 componenti il Consiglio Direttivo.

4) Varie ed eventuali.

Si fa affidamento sulla partecipazione di tutte le aziende, avvertendo che l’Assemblea sarà validamente costituita se risulterà presente o rappresentato almeno il 20% dei voti esercitabili spettanti alle imprese associate al Gruppo Piccola Industria.

Si ricorda che ai sensi dell’art. 15 dello Statuto:

  • sono considerate piccole le imprese o gruppi di imprese, a prescindere dalla forma giuridica rivestita, che esercitano un’attività economica con un organico complessivo inferiore a 50 persone ed un fatturato o totale del bilancio annuale, complessivo, non superiore a 10 milioni di euro;
  • detti limiti si applicano anche ad imprese appartenenti comunque a gruppi imprenditoriali che fanno capo ad un medesimo soggetto e che complessivamente raggiungono le indicate dimensioni sulla base della documentazione presentata dallo stesso;
  • non sono considerate piccole imprese le unità locali che, pur avendo organico complessivo inferiore a 50 persone e fatturato o totale del bilancio annuale, complessivo, non superiore a 10 milioni di euro, appartengono a società/gruppi che complessivamente superino tali limiti;
  • sono considerate piccole imprese i consorzi d’imprese, se il numero complessivo dei lavoratori delle imprese consorziate è inferiore alle 50 unità e il fatturato o totale di bilancio annuale, complessivo, non supera i 10 milioni di euro.

La presente convocazione è da consegnare per il ritiro della scheda di votazione. In caso di delega ad altra Azienda associata, la presente convocazione va consegnata con allegata la fotocopia, sottoscritta, del documento di identità del delegante.

Al fine del regolare espletamento delle procedure elettorali, così come previsto dal vigente Regolamento GPI, si comunica che:

  • ai sensi dell’art. 12 – Procedura di elezione del Presidente di Piccola Industria, dei Vice Presidenti e dei membri del Consiglio Direttivo - Il Presidente viene eletto a scrutinio segreto dall’Assemblea con il voto favorevole di almeno la metà più uno dei voti presenti senza tener conto degli astenuti e delle schede bianche; si computano invece le schede nulle. L’elezione del Presidente comporta l’automatica approvazione di programma e Vice Presidenti. Non è ammessa la presentazione diretta di altre candidature in Assemblea.

Per l’elezione dei componenti il Consiglio Direttivo le candidature devono pervenire per iscritto, per tramite della Segreteria GPI (piccolaindustria@unindustria.na.it) almeno 5 giorni prima dell’Assemblea, entro e non oltre venerdì 24 novembre 2017. In tal senso, si allega il fac-simile della dichiarazione del codice etico da compilare ed inviare unitamente alle candidature. La Segreteria provvede a distribuire a tutti i partecipanti all’Assemblea la lista dei candidati insieme alle schede di votazione. Il numero dei candidati deve essere sempre superiore a quello degli eligendi. Ogni votante può esprimere un numero di preferenze non superiore ai due terzi dei seggi da ricoprire. Le schede recanti un numero superiore di preferenze o nominativi non compresi nella lista vengono annullate. I candidati che, in relazione ai posti disponibili, ottengono il maggior numero dei voti sono dichiarati eletti.

Si ricorda, altresì, che l’Assemblea è composta dai rappresentanti dei soci effettivi e dei soci ordinari di territorio in regola con gli obblighi statutari e con il versamento dei contributi di competenza  dell’esercizio precedente all’atto della votazione, che può essere effettuato sino al giorno precedente la data di svolgimento dell’Assemblea (art. 8 Statuto). Se il versamento dei contributi viene effettuato nelle 24 ore prima dell’Assemblea, è necessaria la consegna di assegno bancario ovvero l’esibizione della contabile bancaria relativa al bonifico con indicazione di valuta non successiva alla data dell’Assemblea.

I soci intervengono in Assemblea direttamente - attraverso propri rappresentanti anche non in possesso dei requisiti di responsabilità d’impresa di grado rilevante ma muniti di apposita delega  firmata del legale rappresentante, allegando fotocopia di documento di identità del delegante e sottoscritta dallo stesso - o per delega conferita ad altro socio nel limite massimo di una per ogni impresa iscritta. La delega scritta è rilasciata dal legale rappresentante, allegando fotocopia, sottoscritta, del suo documento di identità del delegante. E’ ammessa una pluralità di deleghe tra imprese riconducibili a un medesimo gruppo societario secondo le figure civilistiche del controllo e del collegamento. Lo stesso dicasi per le imprese di proprietà familiare, legate da vincoli anche solo di fatto, che abbiano preventivamente dichiarato all’Associazione di voler essere considerate unitariamente ai fini della presenza in Assemblea.

Eventuali informazioni potranno essere richieste alla Segreteria del Gruppo Piccola Industria che è a completa disposizione per ogni ulteriore chiarimento. (tel. 081.5836281 - 081.5836275).

Cordiali saluti

Il Presidente

Paolo Minucci Bencivenga

Area Stampa