• Corsi

La normativa non prescrive formazione obbligatoria in materia. La gestione energetica non può però prescindere da un adeguato aggiornamento formativo delle risorse aziendali impegnate. 
Sono previsti sia corsi a catalogo, organizzati presso la propria sede, sia corsi progettati ad hoc su richiesta delle singole aziende, in base ai fabbisogni formativi manifestati. Uniservizi è disponibile a supportare le Aziende nell’iter di finanziamento Fondimpresa. 

 Clicca qui per il catalogo dei corsi di formazione.

  

  • Servizi di energia

Uniservizi assiste l’impresa nella scelta del fornitore, al fine di ottenere migliori condizioni tariffarie e contrattuali e durante tutto il periodo contrattuale;

  • verifica la corretta applicazione delle condizioni contrattuali;
  • assicura un indispensabile servizio di aggiornamento circa le normative di settore;
  • fornisce assistenza al Consorzio Energia Napoli: nato nel 2000, al fine di consentire l’ingresso nel libero mercato dell’energia, il Consorzio a oggi conta n. 20 aziende energivore, tutte associate.
  • aggrega anche le aziende in Gruppi di Acquisto, al fine di perseguire ‘economie di scala’ nell'individuazione delle forniture energetiche.

 

  • Audit energetico

L’attività può essere definita come un percorso di «Pre Audit» per le grandi imprese e per le imprese a forte consumo e come un percorso di «Light Audit», per le medie e piccole imprese.

In ogni caso rappresenta un processo di rilevazione dei dati energetici con una relativa analisi di massima che possa fornire indicazioni sui punti di miglioramento, da attuare in successive fasi progressive.

 

  • Convenzioni

 

Uso di lampade a Led: Convenzione Beghelli

Attraverso questa convenzione, è valutata l’installazione in azienda di lampade innovative, di recentissima produzione ed altamente performanti, capaci di apportare un risparmio energetico anche del 70%.

Un tecnico specialista visiterà l’azienda che ne farà richiesta, definendo e concordando un piano d’interventi con corrispondenti ritorni monetari.

Non è previsto investimento da parte dell’azienda.


PER INFORMAZIONI RIVOLGERSI A:

Riferimento: Antonio Ciccarelli
Telefono: 081.5836.153 | E-mail: ciccarelli@unindustria.na.it

Centro Studi

Area Stampa