Vi segnaliamo il concorso pubblico, per titoli ed esame, a numero 30 posti per l’ammissione al corso di “REACH (Registration, Evaluation, Authorisation and restriction of Chemicals – CE n.1907/2006) e normative collegate per la gestione delle Sostanze Chimiche”, afferente al Dipartimento di Farmacia dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, per l’anno accademico 2013/2014 (IV Edizione) in collaborazione con il Ministero della Salute, il Ministero dello Sviluppo Economico ed il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare.

Obiettivo principale è, dunque, la formazione di figure professionali altamente specializzate, richieste dal mercato del lavoro, nella gestione tecnico-scientifica, giuridica ed economica delle sostanze chimiche in riferimento al quadro normativo europeo (Regolamenti Reach e CLP).

Periodo di svolgimento: Maggio 2014 - Marzo 2015

Il testo del Bando è in allegato

Scadenza presentazione domande di ammissione: 19 Marzo 2014

Importo del contributo di iscrizione: Euro 3.500,00 (pagabili in due rate) - Saranno possibili eventuali riduzioni del contributo d'iscrizione in base all’accordo di collaborazione con il Ministero della Salute.
Ulteriori informazioni inerenti le finalità e l’organizzazione del Corso sono reperibili dal sito: www.masterreach.unina.it
 


PER INFORMAZIONI RIVOLGERSI A:

Riferimento: Francesco Mazzeo - Lavoro e Affari Sociali
Telefono: 081.5836.143 | E-mail: mazzeo@unindustria.na.it

Centro Studi

Area Stampa