Data evento:

05 novembre 2021

Orario:

10:00 - 11:30

Location:

Webinar Unione Industriali Napoli

5-novembre-Turchia_2.jpg

La Turchia ha dimostrato la sua forza economica e la resilienza del suo Sistema industriale chiudendo il 2020 con una crescita del PIL all’1.8%, consolidata da un +7.1% nel primo trimestre 2021 e da un +21.7% nel secondo trimestre verso i rispettivi periodi del 2020, mentre la produzione industriale è cresciuta del 23.9% rispetto al 2020. 

Il settore Automotive rappresenta un cardine della produzione industriale, con una capacità annua di  2 milioni di veicoli sostenuta da oltre 120 centri di Ricerca e Sviluppo, e una produzione di componenti per 23 miliardi di euro, 40% della quale esportata, rafforzata dalla presenza di oltre 160 investitori esteri.

I settori Aeronautico e Aerospaziale stanno assistendo ad una crescita vertiginosa degli investimenti in Turchia, che già conta su un fatturato annuo di 2 miliardi di $ e un’esportazione di 850 milioni di $.  Sono decollati nuovi importanti programmi come il caccia di 5a generazione.

Progetti ad alto contenuto tecnologico, quali quelli relativi alla mobilità intelligente ed elettrica o al settore aerospaziale, sono sostenuti da consistenti incentivi e possono svilupparsi in un ecosistema all'insegna dell'eccellenza tecnico-professionale.

Unione Industriali Napoli e l’Ufficio per gli Investimenti della Presidenza della Repubblica di Turchia organizzano un webinar che illustrerà le suddette opportunità, testimoniate da due attori principali dei questi settori in Turchia: il Vice Presidente delle Tecnologie e Sistemi di Roketsan, e il Direttore Acquisti di FIAT-Tofaş (Stellantis) 

Per informazioni

Germana Testa

Ref. Internazionalizzazione

Tel: 0815836142 

email: testa@unindustria.na.it

  

 

Area Stampa