Confindustria, in collaborazione con ICE Agenzia, ABI e gli altri partner della Cabina di Regia per l’Internazionalizzazione, organizza una missione di Sistema negli Emirati Arabi Uniti dal 14 al 16 aprile prossimi, sotto l’egida del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e del Ministero dello Sviluppo Economico.
La missione, che sarà guidata dal Ministro per lo Sviluppo Economico Luigi Di Maio, rappresenterà un’ importante occasione per approfondire le opportunità di partenariato industriale, commerciali e di investimento per le imprese italiane in un paese che riveste un ruolo primario nella Regione, anche in vista dell’Esposizione Universale che si terrà a Dubai dal 20 Ottobre 2020 al 10 Aprile 2021.

La missione avrà carattere plurisettoriale, con un focus sui seguenti comparti:

Infrastrutture: stradale, ferroviario, portuale, ingegneria e architettura, costruzioni, materiali da costruzione.
Energia & Ambiente: tecnologie e componenti elettronici e meccanici per la produzione, trasmissione e distribuzione energetica (oil&gas e rinnovabili), impianti idroelettrici e fotovoltaici, impianti da biomasse e di cogenerazione, tecnologie per il risparmio e l’efficienza energetica, gestione rifiuti, depurazione e trattamento delle acque, smart cities e smart grid.
Health e farmaceutico: fornitura di servizi e apparecchiature biomedicali, produzione e commercializzazione prodotti farmaceutici.
Agroindustria: tecnologie per la coltivazione aeroponica e idroponica, tecnologie innovative per la coltivazione in serra.
ICT: Cybersecurity, Robotica e Intelligenza Artificiale, Telecomunicazioni (Wireless and Satellite), tecnologie Blockchain, applicazioni per Smart cities.

Il programma della Missione prevede l’arrivo della delegazione nella giornata del 14 Aprile a Dubai e l’organizzazione del Business Forum la mattina del 15 Aprile. Seguiranno, anche nella giornata del 16 Aprile, tavoli settoriali nei settori focus della missione e visite a siti di interesse industriale allo scopo di avviare contatti con controparti emiratine ed esplorare le possibili aree di cooperazione. Nel corso della missione verranno organizzati degli approfondimenti tecnici su EXPO 2020 DUBAI e sul tema degli strumenti finanziari. Aggiornamenti di maggior dettaglio sul programma, sulla logistica, sugli incontri saranno pubblicati, non appena disponibili, sul seguente LINK che si invita a consultare periodicamente per essere costantemente informati.

Le aziende interessate a partecipare possono dare conferma della loro adesione entro il 18 marzo 2019, compilando la scheda online disponibile al seguente LINK e dandone comunicazione al Servizio Internazionalizzazione dell'Unione Industriali Napoli (internazionalizzazione@unindustria.na.it).
Qualora il profilo dell’azienda italiana iscritta dovesse presentare elementi di incompatibilità o di criticità rispetto ai settori focus della missione o all’interesse riscontrato dalle controparti emiratine, sarà cura degli organizzatori darne tempestiva comunicazione.

VISTO D'INGRESSO
Passaporto: necessario e con validità residua di almeno sei mesi al momento dell’ingresso negli Emirati Arabi Uniti.
Per i dettagli consultare il seguente link: http://www.viaggiaresicuri.it/paesi/dettaglio/emirati-arabi-uniti.html?no_cache=1

 


PER INFORMAZIONI RIVOLGERSI A:

Riferimento: Germana Testa - Ricerca, Innovazione, Start up, Internazionalizzazione
Telefono: 081.5836.142 | E-mail: testa@unindustria.na.it

Centro Studi

Area Stampa