Un canale di dialogo più diretto fra Fisco e Imprese, semplificazione delle procedure e degli adempimenti tecnici ed amministrativi finalizzati all’applicazione delle norme e all’assolvimento degli obblighi tributari da parte dei cittadini e delle imprese.

Sono questi i contenuti del protocollo di intesa siglato dall’Agenzia delle Entrate della Campania e dall’Unione Industriali di Napoli.
 

La Direzione Regionale e l’Unione, s’impegnano a realizzare un canale di dialogo diretto e incontri periodici per esaminare ed affrontare congiuntamente problematiche fiscali di particolare rilevanza.

“La necessità di attuare, sul territorio campano, forme di collaborazione dirette ad ottimizzare i rapporti tra le Entrate e l’Unione Industriali, nel rispetto delle funzioni e dei ruoli rispettivamente svolti - afferma il Presidente degli Industriali di Napoli Paolo Graziano - si concretizza oggi con la firma di questa intesa. L’Unione - prosegue Graziano - dedica una costante e particolare attenzione all’individuazione dei bisogni degli imprenditori presenti sul territorio, per mettere a disposizione degli associati servizi di consulenza e informazione mirata, anche in materia fiscale. Ringrazio l’Agenzia delle Entrate - conclude il n. 1 degli Industriali partenopei - per la disponibilità e la sensibilità dimostrata verso le nostre esigenze”.

“Il miglioramento dei rapporti tra il Fisco le categorie economiche - afferma il Direttore Regionale delle Entrate Enrico Sangermano - si persegue anche attraverso lo sviluppo di relazioni trasparenti e sinergiche tra l’Amministrazione e le Associazioni di categoria che le rappresentano, nel comune interesse di semplificare gli adempimenti tributari. In un momento di forte crisi economica - conclude Sangermano - aprire una finestra di dialogo con le Imprese, per l’Agenzia delle Entrate significa venire incontro concretamente alle esigenze delle categorie produttive campane, supportandole nella interpretazione della norme che disciplinano la materia fiscale e nella soluzione delle problematiche tributarie”.
 


PER INFORMAZIONI RIVOLGERSI A:

Riferimento: Francesco Lo Sapio - Economia d’Impresa e Internazionalizzazione
Telefono: 081.5836.274 | E-mail: losapio@unindustria.na.it

Area Stampa