Venerdì 15 febbraio 2013, con inizio alle ore 9,30, presso questa Unione (Sala Salvatore D’Amato), si terrà un Seminario, organizzato in collaborazione con la Regione Campania, sulle agevolazioni alle imprese previste dal Fondo “Jeremie”.
Jeremie è lo strumento lanciato congiuntamente da Commissione europea e Fondo europeo per gli investimenti (FEI: gruppo BEI, Banca europea per gli investimenti) per facilitare le piccole, medie e micro imprese nell’accesso al credito, con particolare attenzione alle imprese innovative operanti nei settori di: tecnologie informatiche, automotive, biotecnologie, aerospaziale, agro-alimentare, risparmio energetico ed energie rinnovabili.

Relatori dell’incontro, che avrà un taglio estremamente operativo, saranno: Massimo del Vasto, Dirigente "Programmazione Unitaria e Rapporti con UE" - Regione Campania,  Franco Felici, Responsabile Public Sector & Territorial Development Sud – UniCredit, Angelo Giovanni Pinto, Referente Stakeholders Direzione Territorio Sud - UniCredit,  Giovanna Miele, Responsabile Soft Loans Territory Sud – UniCredit, Antonio Vella, Responsabile del Servizio Legge 488/92 e Programmazione Negoziata Banca del Mezzogiorno - MedioCredito Centrale.

Il Vice Presidente con delega al credito e finanza, Paolo Minucci Bencivenga, darà avvio ai lavori e modererà la discussione.

Il Seminario, nel corso del quale verranno illustrate le caratteristiche e le finalità del predetto strumento agevolativo, è rivolto agli imprenditori con sede legale e unità produttiva nel territorio della Regione Campania che desiderano usufruire di finanziamenti agevolati non solo per coprire i costi degli investimenti ma anche per migliorare la liquidità aziendale.

La partecipazione al Seminario è gratuita, previa iscrizione via mail all’indirizzo dalmontecasoni@unindustria.na.it, indicando nominativo/i del/i partecipante/i, l’azienda di riferimento, recapito telefonico e indirizzo mail.
 


PER INFORMAZIONI RIVOLGERSI A:

Riferimento: Paolo Dal Monte Casoni - Economia d’Impresa e Internazionalizzazione
Telefono: 081.5836.402 | E-mail: dalmontecasoni@unindustria.na.it

Area Stampa