Tra gli obiettivi principali dell’azione di Confindustria c’è la diffusione del progetto ELITE di Borsa Italiana che dà accesso a numerose opportunità di finanziamento, migliora la visibilità e attrattività delle imprese e affianca il management in un percorso di cambiamento culturale e organizzativo.

La collaborazione con Confindustria, tramite le iniziative dei Desk, è risultata efficace: nella classe di novembre 2017, 15 società su 34 provenivano dal canale Confindustria, dato che è aumentato nella classe di aprile 2018 a 28 società su 50.

L’obiettivo, condiviso da Confindustria e ELITE, è arrivare a 1000 società partecipanti entro dicembre 2018.

Stiamo raccogliendo le manifestazioni di interesse con l’auspicio di presentare nuove candidature per la finestra di ammissioni fissata per il prossimo 12 novembre.

Ricordiamo che per le aziende associate Unione Industriali Napoli sono al momento previste condizioni di accesso agevolate (riduzione del 10% della fee di partecipazione). E' inoltre possibile ridurre ulteriormente i costi, utilizzando per la parte formativa i Fondi Interprofessionali (es.: Fondirigenti o Fondimpresa),

Le imprese con i necessari requisiti possono approfondire l’ipotesi di partecipazione ad ELITE contattando il Desk dell’Associazione (Paolo Dal Monte Casoni - Telefono: 081.5836.402 | E-mail: dalmontecasoni@unindustria.na.it).

Si allega una presentazione in cui sono riportate informazioni utili su ELITE e una serie di articoli usciti su stampa locale e nazionale.

 


PER INFORMAZIONI RIVOLGERSI A:

Riferimento: Paolo Dal Monte Casoni - Strumenti di Politica Industriale
Telefono: 081.5836.402 | E-mail: dalmontecasoni@unindustria.na.it

Centro Studi

Area Stampa