• 1

Settore

Da oltre 8 anni la Mikron offre lavorazioni meccaniche di precisione nel settore Aeronatico , Aerospaziale, Elicotteristico e difesa per parti strutturali e meccaniche di piccole, medie dimensioni . Lavora principalmente leghe di Alluminio, Titanio ed Acciai PH con macchinari a CN a 3-4-5 assi . Inoltre Mikron  é in grado di lavorare metalli e leghe esotiche quali Inconel, Maraging, Rame-Berillio, Magnesio ed altri. E’ specializzata nella costruzione verticalizzata di parti strutturali dell’aeromobile, assiemi di medie dimensioni, kit, sottogruppi per carrelli di atterraggio e suoi componenti oleodinamici.

Profilo aziendale

Lo spirito che fin dall’origine ha motivato il fondatore Ing. Domenico D’Ettore e che è rimasto alla base della crescita dell’azienda, è stato da sempre quello di fornire al cliente qualità e precisione.

La Mikron Plm nasce dal giusto equilibrio tra studio e passione per le innovazioni nell’ambito CAD (Computer Aided Design) nel quale viene sviluppato il progetto, in quello CAM (Computer Aided Manufacturing) nel quale vengono convertiti i progetti in istruzioni per i macchinari di produzione e infine in quello CAE (Computer Aided Engineering) nel quale vengono inseriti dei modelli matematici che devono essere studiati e lanciati all’interno della grafica computerizzata.

Mikron Plm si avvale inoltre del sistema CAx (Computer-aided technologies) utile sia nella gestione dell’intero prodotto, dalla progettazione all’analisi, dalla fabbricazione alla pianificazione della produzione, sia in fase di test, pre-visualizzazione e  documentazione a supporto.

 

Attività, prodotti e servizi

L’officina dispone di un parco macchine altamente evoluto con centri CNC ad elevata velocità per lavorazioni di tornitura e fresatura. L’esperienza dei tecnici, l'elevata tecnologia dei centri di produzione e gli strumenti software permettono la definizione di cicli di lavoro che riducono tempi e costi e massimizzano l’efficienza del processo produttivo.

Dati anagrafici azienda

 Sede operativa:

Via Napoli, 506
81024 MADDALONI (CE)

 Partita IVA: 08151501213

 Sito Webwww.mikronplm.com

 Sezione: Industria Metalmeccanica


Riferimenti azienda

Commerciale:

Alfonso De Lucia

 08231714176

 info@mikronplm.com


Dati di produzione

Fatturato:

da 250.000 fino a 500.000 €

Dipendenti:

da 6 a 9