Settore

EDITORIA e FORMAZIONE. Mediserve è una casa editrice medico-scientifica e provider ECM riconosciuto dall’Agenzia Nazionale per i Servizi Sanitari (Agenas). Mediserve progetta, realizza e fornisce prodotti di formazione ECM per tutte le professioni sanitarie secondo le modalità espresse dal Ministero della Salute.

Profilo aziendale

Mediserve con i suoi prodotti e servizi vuole contribuire a creare una visione reale del Sistema Sanitario Nazionale e Regionale che si evolve, si modifica.

Mediserve sviluppa progetti chiavi in mano in aiuto alle aziende, con l’obiettivo di creare valore vero, integrando ogni punto di vista e le esigenze degli attori del sistema: Medici, Pazienti, Aziende Sanitarie, Aziende Farmaceutiche.

La società si propone quindi come sicuro punto di riferimento a 360° e come interlocutore affidabile sia per le aziende che per il SSN, grazie all’eccellenza, all’alta qualificazione nel contenuto di servizi e prodotti chiavi in mano, ottenuta con la collaborazione costante con i massimi esperti.
Mediserve è un azienda fondata nel 1979, nasce come Casa Editrice e Agenzia di Comunicazione Medico-Scientifica, e dal 2002 opera anche in qualità di Provider di Formazione ECM riconosciuto dal Ministero della Sanità. Mediserve è tra le prime 10 aziende nel settore Case Editrici ad essere stata classificata THE BEST PROVIDER 2015/2016.

Coniugando tradizione e innovazione, l’azienda offre servizi orientati alla diffusione dell’informazione scientifica. Provider di Formazione ECM, è riconosciuto e iscritto all’albo dei Provider Nazionali accreditati dall’Agenas per la Formazione Residenziale e la Formazione a Distanza (FAD) con il numero identificativo (2534). Mediserve è un azienda certificata per la formazione con certificatore ISO SQS. Mediserve dispone di una vasta collaborazione con autori di provata fama.

Traendo forza dal know-how editoriale, dalla ricerca internazionale e dalle analisi del fabbisogno formativo, sia di tipo scientifico che di tipo manageriale definiamo format e strumenti didattici specificamente incentrati sull’uso di strumenti innovativi, con l’obiettivo di accrescere la professionalità degli operatori del Servizio Sanitario Nazionale con una più veloce diffusione del pensiero.

Mediserve dispone di una piattaforma di Formazione a Distanza (FAD) ECM progettata e strutturata per la gestione di ampi flussi di utenze e consente l’erogazione servizi formativi con processi automatizzati. La piattaforma Mediserve (www.ecm-mediserve.it) è rigorosamente strutturata secondo i criteri dettati dalle normative dell’ente accreditante Agenas.

Attività, prodotti e servizi

Mediserve ricerca, progetta e sviluppa format didattici erogati attraverso strumenti di diffusione e si propone con i seguenti servizi e progetti

  • Editoria (stampa, web, newsletter, rassegne di pubblicazioni internazionali)

  • Corsi riconosciuti dalla normativa E.C.M. (FAD/RES)

  • Master di II livello e Corsi Universitari di Perfezionamento Telematici

  • Clinical Video Game (Serious Game)

  • Applicazioni informative/Formative

  • Servizi per il Paziente 

  • Convegni

  • Expert meeting

  • Advisory Board

    Le aree principali di attività sono:

  • Progetti formativi di Education e Advocacy per i pazienti

  • Progetti formativi per lo sviluppo di Competenze Nuove ed in Progress cliniche ed assistenziali degli operatori sanitari

  • Progetti di Value dissemination; Value creation; Strategy.
  • Progetti formativi con l’utilizzo di nuove metodologie e tecnologie didattiche (apprendimento attraverso l’esperienza simulata e app utility)
  • Progetti formativi in Web
  • Progetti editoriali e di comunicazione per la sostenibilità del SSN

Dati anagrafici azienda

 Sede operativa:

Via Francesco Crispi, 73/75
80121 NAPOLI (NA)

 Partita IVA: 06844130630

 Sito Webwww.mediserve.it

 Sezione: Editoria, Cultura e Spettacolo


Riferimenti azienda

Commerciale:

Dario Martinucci

 081 5452717

 dario.martinucci@mediserve.it


Dati di produzione

Fatturato:

da 500.000 fino a 1.000.000 €

Dipendenti:

da 6 a 9