• 1

Settore

Il core business del gruppo è il settore immobiliare, la mission è quella di individuare spazi idonei a soddisfare le specifiche esigenze dei potenziali clienti, realizzando immobili ''su misura''. L'obiettivo è accompagnare e supportare il cliente durante tutto il suo percorso, sollevandolo da incombenze di tipo amministrativo e gestionale. 

Il Gruppo Marican rappresenta il proseguimento dell'attività intrapresa da Mario Canciello e sviluppata nel tempo sino ad oggi dalla determinazione dei suoi figli Carmine, Ferdinando e Michele, che hanno saputo trasformare l'attività agricola prima e quella edile poi, in una realtà  imprenditoriale solida e all'avanguardia sviluppando sinergie tra i vari settori di mercato come quello immobiliare, delle costruzioni, agricolo ed energetico. Ciò ha dato vita al Nuovo Polo Logistico Campano, un moderno insediamento industriale sviluppato su una superficie pari a 220.000 mq, ed oltre 100.000 mq in corso di realizzazione; insistente nella Zona Industriale di Aversa Nord, ricadente nei comuni di Carinaro, Gricignano di Aversa e Teverola, una strategica posizione geografica dal momento che dista solo:

  • Napoli Stazione Centrale - 30km - 30 min.
  • Napoli Aeroporto di Capodichino - 24km - 23 min.
  • Caserta - 19km - 20 min.
  • Afragola Stazione TAV - 20km - 20 min. 

Le città di Napoli e Caserta, e gli altri principali punti d'interesse economico del Mezzogiorno, risultano facilmente raggiungibili attraverso svincoli autostradali provinciali e secondari. Per tale ragione il portfolio clienti è rappresentato da big players di rilevanza nazionale ed internazionale: Magneti Marelli, PSMM Campania, FedEx, Fercam, Eurospin, CGT, Mondo Convenienza, Gruppo di Palo, A.BA.CO., TGroup,  Stante.

Profilo aziendale

Negli ultimi dieci anni il Gruppo ha focalizzato l'attenzione sulla realizzazione di 15 immobili industriali, denominati Vega, caratterizzati da una grande attenzione all'estetica, con proposte dal design seducente, dettagli accurati e spiccata personalità  , lontani dalle solite e anonime costruzioni industriali e senza tralasciare i principi dello sviluppo sostenibile. L'impegno costante nella ricerca dei più elevati standard qualitativi, nella scelta di brand leader e nell'utilizzo di prodotti d'eccellenza, rendono gli immobili impeccabili sia sotto l'aspetto funzionale che sotto il profilo estetico. Il significativo know-how sviluppato dallo staff, unitamente alla collaborazione con validi consulenti ed imprese specializzate e riconosciute a livello internazionale, rappresentano ulteriori punti di forza dell'attività. 

Attività, prodotti e servizi

Il core business del gruppo è il settore immobiliare, la mission è quella di individuare spazi idonei a soddisfare le specifiche esigenze dei potenziali clienti, realizzando immobili ''su misura''. L'obiettivo è accompagnare e supportare il cliente durante tutto il suo percorso, sollevandolo da incombenze di tipo amministrativo e gestionale. I numerosi servizi di facility comprendono, tra gli altri, la presentazione del Permesso a Costruire, l'ottenimento del Certificato di agibilità, nonché l'assistenza tout court, manutenzione del verde, pulizia esterna, illuminazione esterna, ronda notturna, servizio di controllo degli accessi, primo intervento antincendio, pronto intervento guasti (guasto elettrico - idraulico - meccanico), servizio di navetta per spostamenti da e per aeroporto di Napoli - porto di Napoli - stazione TAV di Afragola, Caserta e Napoli.

A riprova dell'attenzione dedicata alle tematiche ambientali del Gruppo Marican, il complesso industriale Vega è caratterizzato dal Parco Fotovoltaico Vega installato sulle sommità degli edifici, che sviluppa una potenza complessiva pari a circa 12 MW. In termini di produttività annua il valore dichiarato è di 17.748 MWh di energia elettrica per soddisfare la richiesta di 5.560 famiglie, cifra pari a circa la metà delle famiglie presenti nei Comuni limitrofi. Notevole è anche il valore di emissioni Co2 evitate all'anno (pari a 8.874 tonnellate/anno). 

Dati anagrafici azienda

 Sede operativa:

Via Consortile Asi Snc
81030 TEVEROLA (CE)

 Partita IVA: 05170751217

 Sito Webwww.gruppocanciello.it

 Sezione: Terziario Avanzato


Riferimenti azienda

Commerciale:

Ferdinando Canciello

 0039 3357816575 - 081 8911337

 ferdinando@gruppocanciello.it


Dati di produzione

Fatturato:

da 10.000.000 fino a 25.000.000 €

Dipendenti:

da 50 a 99