Settore

Servizi di ingegneria e servizi professionali nei settori dell'ingegneria civile, industriale, in materia di sicurezza

Profilo aziendale

La storia si intreccia con la tecnica, la tecnica con la tecnologia e la memoria si fa arte. Questo è il campo di azione di Graphite, una professionalità al servizio di chi ha cura di ricordare.

Graphite è solo l’ultimo tassello di una storia lunga più di settant’anni. Alle spalle, una famiglia e la grande passione per la progettazione, i materiali, le tecniche.
Scegliere Graphite significa scegliere qualità. La nostra etica ci accompagna sia nelle scelte tecniche che in quelle umane. Tutti i nostri team lavorano in sinergia verso le sfide che questo tipo di lavoro ci mette davanti. In ogni nostra decisione trova spazio il rispetto delle opere, dell’ambiente e delle persone. Da oltre trent’anni Graphite s.r.l fa parte del sistema ANCE; inoltre, il geom. Archivolti è membro del Consiglio di Presidenza della Cassa Edile di Napoli e Consigliere della territoriale napoletana. Da più di un decennio siamo associati ad Assorestauro, con cui collaboriamo per la diffusione del restauro Made in Italy nel mondo. L’approccio italiano si contraddistingue per la sua attenzione ai dettagli in tutti i possibili tipi di intervento di restauro: dal restauro monumentale, a quello architettonico, passando per quello di artefatti archeologici, a quello di beni mobili (come affreschi, artefatti lignei o lapidei, quadri e tanto altro) e beni immobili.

I principali settori in cui operiamo sono:

  • L'architettura.
    Che si tratti della tua casa, del tuo ristorante, hotel o ufficio, ti seguiremo nella scelta dei colori, dei materiali e delle forme. Ti aiuteremo nella scelta degli arredi che meglio dialogano con gli spazi e lo stile preferito, per renderli eleganti, professionali e funzionali.
  • Il restauro.
    Il restauro è l’atto con il quale si decide di depositare nelle mani dei posteri la memoria e la bellezza dei popoli. Graphite s.r.l. concepisce il processo di conservazione come un dono per le generazioni future, una testimonianza delle precedenti civiltà millenarie e dei loro patrimoni artistici che si sono fusi nel tessuto urbano delle nostre città. L’Italia, con il suo patrimonio artistico, offre al restauratore e al conservatore la possibilità di approfondire temi come la multiculturalità e l’interdisciplinarietà.
  • L'ingegneria.
    Nel corso della storia, l’ingegneria edile ha cambiato il modo in cui viviamo grazie alla creazione e all’innovazione di edifici e strutture. La costruzione è solo una delle aree di lavoro dell’ingegneria edile, che comprende anche la progettazione del sistema ambientale e tecnologico degli edifici, il collaudo, la trasformazione e la sicurezza per la vita e la proprietà. In ogni fase del progetto, Graphite sceglie materiali e tecnologie nel pieno rispetto dell’ambiente, combinando innovazione e progresso nel rispetto dell'ecosostenibilità.
Scarica questo file (graphite.pdf)graphite.pdf12645 kB

Attività, prodotti e servizi

Fornitura di servizi di ingegneria e servizi professionali nei settori dell'ingegneria civile, industriale, in materia di sicurezza, studi di fattibilità, analisi, ricerche, consulenze, progettazioni, direzione di lavori, gestione cantieri, computi metrici, consulenza tecnica in genere, collaudi, manutenzione e costruzione edilizia inerente agli edifici civili e industriali, restauro e manutenzione dei beni immobili sottoposti a tutela, lavorazioni specialistiche necessarie a recuperare, conservare, consolidare, trasformare, ripristinare gli immobili di interesse storico soggetti a tutela. Impianti di protezione antincendio, ingegneria naturalistica, rilevamenti topografici, indagini geognostiche, gestione di verde e arredo urbano.

 

Dati anagrafici azienda

 Sede operativa:

Via Roberto Bracco, 45
80133 NAPOLI (NA)

 Partita IVA: 06794761210

 Sito Webwww.graphite.ae

 Sezione: Terziario Avanzato


Riferimenti azienda

Commerciale:

Raffaele Archivolti

 0815521385

 r.archivolti@graphite.ae


Dati di produzione

Fatturato:

da 10.000.000 fino a 25.000.000 €

Dipendenti:

da 10 a 19