• 1

Settore

Un’attività artigianale nata tra le due grandi guerre del ‘900, divenuta nel corso dello scorso secolo una realtà industriale basata su sistemi di produzione tradizionali, oggi una realtà imprenditoriale impegnata ad intercettare le mutate esigenze del mercato nell’ambito delle sfide globali. Produrre biciclette armoniose nelle forme telaistiche, belle da vedere ed affidabili da utilizzare è l’obiettivo principale della F.lli Schiano srl.

Profilo aziendale

La F.lli Schiano srl vanta un'esperienza qualsi secolare nel campo della produzione, vendita e distribuzione di biciclette. L'azienda è partita dalla produzione di massa dei telai della mitica "Condorino", sino ad arrivare a produrre negli anni 90' modelli unici di mountain bike, modello che all'epoca rivoluzionò fortemente il mrecato di riferimento. La crescita aziendale su scala nazionale ed estera è avvenuta a partire dagli anni 2000, dove nuove idee dal punto di vista tecnologico e del design, hanno consentito di sviluppare delle collezioni particolari e nel rispetto ambientale.  

Attività, prodotti e servizi

La F.lli Schiano srl produce e vende biciclette di tutti i tipi, attraverso le linee "F.lli Schiano", "Lello Bikes", "SCH Bikes", l'azienda sviluppa modelli di city bike, mountain bike, bicilette per bambini, ibride ed elettriche. L'azienda, inoltre, vende anche accessori e garantisce assistenza e manutenzione per i propri prodotti. L'ecosostenibilità è una delle principali caratteristiche dell'azienda, infatti oltre a produrre modelli ibridi ed elettrici, la F.lli Schiano srl ha dotato tutte le sue sedi aziendali di pannelli fotovoltaici che impediscono l'emissione nell'atmosfera di 200.000 kg di anidride carbonica all'anno.

Dati anagrafici azienda

 Sede operativa:

Via Bugnano Km 5.500
81030 ORTA DI ATELLA (CE)

 Partita IVA: 05323811215

 Sito Webwww.ciclischiano.it

 Sezione: Industria Metalmeccanica


Riferimenti azienda

Commerciale:

Mario Schiano

 3470800388

 mario@grupposchiano.it


Dati di produzione

Fatturato:

N.D.

Dipendenti:

N.D.