Nato a Napoli il 21 novembre 1956. Imprenditore del settore tessile e abbigliamento, fonda, nel 1989, la prima società europea attiva nella produzione di tessuto denim-ring. Nel 1994 avvia una joint venture con il gruppo indiano Raymond, costituendo la Raymond Calitri India, prima azienda di produzione di tessuto denim in India. Contemporaneamente costituisce la Medfish S.p.A., società di allevamento ittico a mare. In quegli stessi anni, ricopre la carica di componente del consiglio di amministrazione di Edime Spa (Il Mattino).
Nel 2006 fonda la Co.s.er. srl, attiva nel campo della produzione di energia da fonti rinnovabili.
Nel 2007 quota in borsa la società Investimenti e Sviluppo Mediterraneo spa, con sede a Napoli, ridenominata Meridie Investimenti. Dal 2009 è Presidente di Atitech, che nel 2015 acquisisce lo stabilimento Alenia di Capodichino.
Eletto alla presidenza dell’Unione degli Industriali nel 2004, ha ricoperto l’incarico fino al novembre 2010. Nel 2011 è insignito della Laurea Honoris Causa in Amministrazione e Legislazione d’Impresa dall’Università degli Studi di Napoli “Parthenope”.

Centro Studi

Area Stampa