A seguito dei provvedimenti restrittivi adottati dalle autorità competenti ed in particolare del DPCM del 8 marzo 2020, si comunica la sospensione di tutte le attività formative che prevedono la modalità di formazione frontale in aula a partire dal giorno 6 marzo 2020 fino all’intera giornata del 3 aprile 2020.

Di conseguenza, si considerano automaticamente prorogati i Piani formativi in corso e le relative rendicontazioni e, pertanto, non sarà ritenuta ammissibile ogni spesa connessa alla formazione in aula svolta nel suddetto periodo. Si precisa, altresì, che resta nella facoltà delle aziende la decisione di proseguire le attività nel medesimo periodo, utilizzando la formazione a distanza. In questo caso si invitano le aziende a darne comunicazione alla casella: segreteria@fondirigenti.it

Si richiama l'attenzione sulla necessità di prevedere opportune modalità di tracciabilità della formazione erogata in modalità “a distanza” al fine di verificare il corretto svolgimento delle attività. Pertanto, si invitano le aziende ad utilizzare strumenti e piattaforme che consentano di attestare l'effettiva fruizione dei contenuti. Diversamente i costi sostenuti per le ore di formazione fruite non potranno essere riconosciuti.

Area Stampa