E' stato rinnovato l’accordo con ASSICOM per la gestione globale del credito con servizi mirati, dalla prevenzione al recupero degli insoluti.

Un unico contratto che dà libero accesso a tutte le soluzioni, con sconti dal 15% al 37% per i servizi InfoCamere, Informazioni Commerciali e Recupero Crediti e percentuali ridotte sul recuperato. Per i dettagli vedi tabella allegata.

Tutti i servizi sono addebitati in punti al momento della richiesta, come da listino ufficialmente in vigore.
Con la formula contrattuale “Personal” Assicom il Cliente acquista il numero di punti commisurato alle proprie esigenze e liberamente utilizzabile per le richieste di tutti i servizi Assicom.

Nei mesi di Marzo e Aprile, Assicom offre a tutti gli Associati Confindustria l’esclusiva opportunità di richiedere l’analisi Company Performance su tre società di capitali concorrenti a propria scelta con uno sconto del 50% sul prezzo di listino

GESTIONE PORTAFOGLIO

Mioport@foglio
ambiente operativo web dedicato all’uso integrato dei servizi di prevenzione del rischio e di recupero crediti. Mioport@foglio consente il controllo dinamico del rischio commerciale dell’intero portafoglio clienti e l’attivazione diretta di tutti gli interventi necessari per un’efficace gestione del credito:

  • monitoraggio denominazione ufficiale
  • accesso immediato ai rapporti già richiesti
  • attivazione e richiesta diretta nuovi servizi
  • area statistica sullo stato di rischio dell’intero portafoglio

SERVIZI ITALIA

Servizi di prevenzione

  • INFORMAZIONI ON-LINE: immediate e veloci per una panoramica aziendale basata sui dati ufficiali sempre aggiornati, fido compreso. A scelta con o senza bilancio. Disponibili anche nelle versioni in lingua inglese, francese, spagnola e tedesca
  • INFORMAZIONI ON DEMAND: redatte ed evase in tempi contenuti e su specifica richiesta, realizzano la sintesi più efficace fra dati ufficiali di fonte pubblica e dati ufficiosi (tra cui rating Assicom, esperienze contenzioso e pagamenti)
  • SERVIZI DI MONITORAGGIO: aggiornamenti dinamici dell’andamento del rischio sulla base del dettaglio negatività, variazioni ufficiali InfoCamere ed esclusive segnalazioni ufficiose Assicom.

Tutte le informazioni commerciali sono corredate dall’esclusivo dato "Esperienze contenzioso", frutto dell’esperienza Assicom nella gestione globale del credito.


Inoltre:

  • SERVIZI SPECIALI - analisi di elevato spessore tecnico su mercato e trend di settore
  • SERVIZI DI TIPO INDAGINI - verifiche approfondite di dati ufficiali ed ufficiosi, per valutare la solvibilità di clienti e fornitori e pianificare azioni mirate di recupero
  • SERVIZI COMPLEMENTARI - screening di portafoglio per verifiche mirate: Check-in, Cash-in, Accertamento nazionale presenza immobili, Visure ipocatastali, Verifica proprietà veicoli, Analisi del credito


SERVIZI DI RECUPERO CREDITI

Le azioni di recupero crediti Assicom sono svolte da una struttura dedicata composta da professionisti interni di elevata qualità supportati da una rete di 300 legali in Italia e 250 all’estero nell’azione esecutiva direttamente presso il foro del debitore:

  • SERVIZI STRAGIUDIZIALI- Stragiudiziale Classic e Stragiudiziale Fast: soluzioni tempestive e differenziate per una gestione in tempi brevi degli insoluti
  • SERVIZI PRELEGALI - Legal Service e Light Service : azioni stragiudiziali incisive con intimazione ad adempiere, ideali per interventi su insoluti medi
  • SERVIZI GIUDIZIALI - Giudiziale Ordinario, Prioritario e Top: azioni legali complete per importi rilevanti, con assistenza dedicata a cura dei legali interni Assicom

Per ogni pratica Assicom garantisce l’esclusivo report gratuito “dossier istruzione pratica” e la verifica e aggiornamento continuativo di protesti, pregiudizievoli di Conservatoria e procedure in
corso sin dalla fase istruttoria. Nell’area web è sempre possibile controllare direttamente l’avanzamento delle pratiche e verificarne i risultati.


SERVIZI ESTERO

Servizi di prevenzione
Il servizio offre la possibilità di richiedere informazioni commerciali di qualità in 200 tra stati e dipendenze presenti nei cinque continenti. I rapporti informativi, disponibili in lingua italiana, evidenziano con chiarezza tutti i dati ufficiali, corredati da riscontri e verifiche sul territorio a cura di strutture specializzate, sempre con indicazione e valutazione del fido consigliato.

Informazione Estero Premium: rapporto di particolare approfondimento indicato per esposizioni rilevanti e clienti strategici. Include:

  • dettagliata analisi dati ufficiosi
  • specifica analisi economica
  • pluralità riscontri
  • riclassificazione Assicom del bilancio

Servizi di recupero crediti

  • STRAGIUDIZIALE PICCOLI IMPORTI (fino a 3.000,00 €)
  • STRAGIUDIZIALE CON LEGALE (oltre 3.000,00 €)
  • GIUDIZIALE: azione legale completa grazie alla collaborazione con oltre 250 studi legali esteri.


Offerta Assicom:
Con la stipula di un contratto “Personal” il Cliente acquista un determinato numero di punti, commisurato alle proprie esigenze e liberamente utilizzabile per le richieste di tutti i servizi Assicom.
I servizi verranno addebitati in punti al momento della richiesta, come da listino ufficialmente in vigore.


Per visualizzare i contenuti delle altre convenzioni Confindustria cliccare sul seguente link:
http://www.unindustria.na.it/Unindustria/it/ui_9.wp
 


PER INFORMAZIONI RIVOLGERSI A:

Riferimento: Cristiana Borrelli - Qualità del Rapporto Associativo
Telefono: 081.5836.220 | E-mail: borrelli@unindustria.na.it

Area Stampa