• 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
IN EVIDENZA
PER GLI ASSOCIATI
NEWS, EVENTI E SCADENZE

WMadeinItaly_tw.png

130  studenti napoletani alle prese con le telecamere per comunicare in 90‘ le bellezze e le tradizioni del nostro patrimonio agroalimentare.

Sono gli studenti degli Istituti scolastici IIS Siani di Napoli, IISS Europa di Pomigliano d'Arco e Caruso di Napoli che, grazie all’iniziativa del Gruppo Piccola Industria di Napoli organizzata nell'ambito del PMI DAY Confindustria dello scorso 16 novembre, hanno potuto visitare rispettivamente Le Gemme del Vesuvio, Sorì Italia e Varriale Pasticcerie, tre realtà produttive dell’industria agroalimentare napoletana e rilevarne, in video promozionali autoprodotti, le caratteristiche e peculiarità di tradizione, innovazione e qualità che fanno del comparto uno dei principali punti di forza del Made in Italy.

Il PMI DAY, giunto alla sua IX edizione è finalizzato a diffondere, attraverso momenti di esperienza diretta dei giovani in azienda, la cultura d’impresa e la conoscenza delle realtà produttive del territorio. I temi, al centro del dibattito di quest’anno sono stati, Made in Italy e l’Italian Sounding, fenomeno quest'ultimo che genera non solo una perdita di fatturato per le imprese ma anche un grave danno d’immagine a discapito dei prodotti di eccellenza della nostra tradizione culturale enogastronomica.

Da lunedì 17 dicembre 2018 fino a giovedì 17 gennaio 2019 (ore 24:00), gli SPOT realizzati dagli studenti in occasione delle visite aziendali per la promozione del Made in Italy, saranno oggetto del CONTEST "W il Made in Italy!

Lo SPOT che otterrà il punteggio maggiore, calcolato sulla base del numero dei LIKE ottenuti su YouTube e dei punti di gradimento assegnati da una Giuria di imprenditori ed esperti dei settori agroalimentare e comunicazione, si aggiudicherà un premio da parte del sistema produttivo.

 

Vota il tuo spot preferito. Aiutaci con un click a diffondere i valori della nostra tradizione.  

(Per votare: visita il canale YouTube dell'Unione Industriali Napoli, clicca su ISCRIVITI e assegna un LIKE a uno dei 3 SPOT in gara). 

 

GLI SPOT IN GARA

  AZIENDA  ISTITUTO SCOLASTICO
1 LE GEMME DEL VESUVIO (Pastificio) IIS SIANI di Napoli
2 SORI’ ITALIA (Industria Casearia) IISS EUROPA di Pomigliano d’Arco
3 VARRIALE PASTICCERIE (Industria dolciaria) ITC Caruso di Napoli

 

 

 

 

 

Area Stampa

Gallery Fotografica

Multimedia

GGI

GPI

Eventi e Scadenze

SERVIZI, GRUPPI E SEZIONI, SPORTELLI

 

Campania DIH  Campania DIH  PRIDE  GA. FI.  Fondimpresa