Il benessere psico-fisico fattore di competitività per le imprese. Il tema è al centro del dibattito in programma giovedì 2 marzo con inizio alle ore 18.00 all’Unione Industriali (piazza dei Martiri 58, Napoli).

Una molteplicità di studi comprova che l’attività fisica migliora il processo di sviluppo intellettuale e psicomotorio. Con vantaggi per la produttività in azienda quantificabili in circa il 15%, come dimostrano indagini compiute non solo sul management ma anche su dipendenti e collaboratori. Si registrano meno assenze per malattia, più alti livelli di concentrazione e autocontrollo, meno stress. La pratica comune dell’esercizio fisico, in palestre attrezzate con macchinari all’avanguardia e con personale specializzato, rafforza inoltre lo spirito di gruppo, favorendo un miglior ‘clima aziendale’.

Per approfondire il tema e produrre testimonianze di best practice d’impresa interverranno all’Unione Industriali esponenti di vertice delle aziende associate Neafit, Bourelly, Edenred e di Federmanager Campania. Ci saranno anche contributi da parte del management di Forte Village Resort Sardegna e Palazzo Fiuggi wellness medical retreat.


PER INFORMAZIONI RIVOLGERSI A:

Riferimento: Bruno Bisogni - Ufficio Stampa
Telefono: 081.5836.123 | E-mail: bisogni@unindustria.na.it

Area Stampa